Dalla curiosità e dall’interesse per il mondo dei fashion blog nasce UNANESSUNACENTOMILA.
Ogni giorno mi imbatto nel mondo dei social media e non posso non trovare traccia di questo fenomeno in continua espansione.
Ammetto anche di essere una follower di alcune delle protagoniste di questa realtà, più per curiosità e desiderio di tenermi costantemente aggiornata, che per un mirato interesse o per passione.
Spinta da alcune domande e perplessità su questo fenomeno, ho deciso di intraprendere un percorso di analisi in materia.
I post che verranno pubblicati vogliono dare informazioni in merito all’argomento, approfondire alcuni aspetti, interrogare gli attori di questo fenomeno, valutare quali sono e potranno essere gli effetti da esso causati ed esporre alcune linee personali di pensiero.
La scelta di dare al mio blog il nome di un topos pirandelliano non è casuale e il significato è contestuale all’argomento scelto.
Con unanessunacentomila mi riferisco alla fashion blogger, il cui desiderio è quello di ergersi tra centomila sue simili, colleghe e rivali, come l’unica, una soltanto tra le tante. Allo stesso tempo penso al narrarsi all’interno di un blog, al narrare la propria identità e accorgersi che sembra il più delle volte omologarsi a tante altre centomila e quindi ridursi a nessuna.
Pingback: I blog incontrano la moda: arriva il FASHION BLOG | Unanessunacentomila
Pingback: Video-inchiesta : L’Armadio sempre vuoto | Unanessunacentomila